Per la codifica dei cespiti si usano le etichette RFID più precisamente Etichette UHF ISO 18000-3M3  che combina le caratteristiche fisiche della tecnologia HF con la struttura di memoria e la velocità di identificazione della tecnologia UHF.

Grazie a questa tecnologia si possono leggere a distanza più etichette simultaneamente e conteggiare tutti i cespiti presenti in una stanza in pochissimo tempo.

Rispetto al classico barcode la tecnologia RFID permette quindi la semplice lettura dell’etichetta anche se questa risulta in posizione difficilmente raggiungibile.

Con Inventory le etichette RFID sono personalizzate con il logo aziendale, il codice/descrizione del bene e, per i cespiti già presenti, il vecchio barcode a cui erano associati in precedenza.

Inventory è versatile. Per beni di piccole dimensioni (es forbici, gioielli, provette, etc) o per beni in ambienti particolari, dove è necessaria un’alta resistenza all’usura , è possibile usare, al posto delle etichette, i metal tag RFID ovvero delle piccole etichette metalliche rfid che garantiscono performance durature nel tempo.

Categories: News